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Domanda di iscrizione

PROSPETTO INFORMATIVO
ADEMPIMENTI PER L’ISCRIZIONE NELL’ALBO PROFESSIONALE

Domanda di iscrizione

1. La domanda di iscrizione va compilata utilizzando il modulo predisposto dall’Ordine, sul quale si deve apporre una marca da bollo da € 16,00.


2. Nel contesto della domanda, l’interessato autocertifica:

  • il luogo e la data di nascita;
  • la residenza e la cittadinanza;
  • l’assenza di condanne penali e carichi pendenti;
  • il godimento dei diritti civili;
  • il possesso del diploma di laurea e del titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Veterinario.


3. Resta ferma la facoltà dell’interessato di presentare spontaneamente tutti i certificati ed i documenti richiesti per l’iscrizione.


4. L’autenticazione della firma in calce alla domanda non è richiesta:

  • nel caso di presentazione di persona, se la sottoscrizione sia effettuata alla presenza dell’addetto a ricevere la domanda;
  • nel caso di presentazione a mezzo servizio postale o di un incaricato o via mail, se la domanda sia accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, fronte retro.


5. Alla domanda di iscrizione devono essere allegate: una fotografia formato tessera (per il rilascio del tesserino di iscrizione; se inviata per mail, in formato jpg o bmp), la fotocopia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale (se inviati per mail, in formato PDF).


6. Versamento di Euro 168,00 sul c/c postale n. 8003 per tassa di Concessione Governativa (vedere il fac-simile sotto riportato). Si possono utilizzare i bollettini già prestampati reperibili presso gli uffici postali intestati ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative (codice da utilizzare: 8617).

Solo nei bollettini non prestampati è obbligatorio indicare sul retro la causale “Iscrizione all’Albo professionale dei medici veterinari anno ____.

Si richiede la consegna all’Ordine della ricevuta di pagamento del bollettino postale.


7. Responsabile del procedimento istruttorio relativo alle domande di iscrizione all’Albo è il Segretario dell’Ordine, Dr.ssa Barbara Dedola, che è a disposizione del pubblico in sede nei giorni ed orari di apertura dell’ufficio, salvo impegni di lavoro.


8. Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/96, si informa che i dati personali obbligatoriamente richiesti per l’iscrizione nell’Albo sono raccolti e detenuti nella sede dell’Ordine, in conformità al D.L.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233 e al D.P.R. 5 aprile 1950, n. 221, al solo fine dell’espletamento dei compiti ivi previsti.


Si informa che non è necessario presentare la documentazione personalmente, visto anche che l'ufficio è aperto solo in certi giorni ed orari; è possibile inviare tutto per mail, l'importante è che sia scannerizzato in modo chiaro.

N.B.: I dati autocertificati nella domanda di iscrizione saranno verificati dall'Ordine e, una volta ottenute le conferme di cui trattasi (a volte i relativi enti impiegano anche 2/3 mesi), il Consiglio Direttivo procederà all'iscrizione. Lo specifichiamo per chiarire che l'iscrizione all'Albo Professionale non è immediata alla presentazione della domanda per questi motivi, che non dipendono da noi. Se il Veterinario ha urgenza di iscriversi all'Albo, consigliamo di farci avere, insieme al modulo di iscrizione, i documenti attestanti i dati che egli autocertifica: certificato del Casellario Giudiziale (c/o Procura della Repubblica), certificato dei diritti civili (presso Cancelleria Civile del Tribunale di residenza), conferma laurea e abilitazione (rilasciate dall'Università).




Richiesta attivazione PEC


ESEMPIO BOLLETTINO POSTALE PER TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA

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