Home Segreteria Ordine News Eventi Modulistica Ricerca

Agevolazioni per i neo iscritti

AGEVOLAZIONI PER I NEO ISCRITTI

da www.fnovi.it

RC PROFESSIONALE FNOVI PER I NEO ISCRITTI 2021

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani ha contratto anche quest'anno una polizza di Responsabilità Civile Professionale in favore dei Medici Veterinari iscritti per la prima volta agli Ordini Provinciali nel corso dell’intera annualità 2021 ed avente una copertura differenziata a seconda del momento della loro iscrizione. In particolare per gli:

• iscritti dal 1 Gennaio 2021 al 30 Aprile 2021     la scadenza sarà il 30 Aprile 2022;
  • iscritti dal 1 Maggio 2021 al 31 Ottobre 2021    la scadenza sarà il 31 Ottobre 2022;
  • iscritti dal 1 Novembre 2021 al 31 Dicembre 2021       la scadenza sarà il 30 Aprile 2023.

Nella pagina www.fnovi.it/rc-professionale-fnovi-per-i-neo-iscritti è possibile scaricare copia della “Polizza" nonchè il “modulo denuncia sinistro” che il professionista dovrà compilare e spedire nelle ipotesi in cui ricevesse una richiesta di risarcimento da parti terze che si ritenessero danneggiate a seguito di errori, negligenze od omissioni da lui commesse durante l'esercizio della sua attività. La polizza è stipulata senza tacito rinnovo, pertanto il singolo Veterinario dovrà dotarsi, alla scadenza della copertura, di una polizza assicurativa a contraenza personale e potrà farlo avvalendosi delle condizioni previste sulla base dell'accordo quadro vigente tra FNOVI, Marsh e HDI Assicurazioni e conoscibili accedendo alla piattaforma informatica già attivata. Si offre alla consulazione una "tabella sinottica" con comparazione sintetica con le altre opzioni disponibili per i MV in piattaforma

ASSISTENZA FISCALE E TRIBUTARIA PROFESSIONISTI ISCRITTI NEL 2020 E 2021

La FNOVI offre anche per il 2021 lo “sportello per la consulenza fiscale e tributaria” in favore degli iscritti del 2020 e 2021. Il servizio sarà accessibile sia attraverso l’invio di quesiti all’indirizzo di posta elettronica info@fnovi.it (con riscontro nelle 72 ore), nonché digitando il seguente numero telefonico 335.6417664 (tutti i martedì e giovedì, dalle 10,00 alle 11,30 e dalle 15,30 alle 17,00). I giovani professionisti potranno rivolgere allo “sportello per la consulenza fiscale e tributaria” per qualsiasi richiesta di assistenza per la soluzione delle problematiche da affrontare all’avvio dell’attività professionale.

I giovani professionisti iscritti nel 2020 e che quindi, presumibilmente, avranno già prodotto un reddito per l’anno di riferimento, potranno richiedere ai consulenti messi a disposizione dalla FNOVI di compilare la dichiarazione dei redditi e calcolare le loro imposte. Il servizio è completamente gratuito.

Tutte le info: www.fnovi.it, cliccare su Convenzioni, “Assicurazioni RC Professionale-Neoiscritti” o “Assistenza fiscale e tributaria neoiscritti”

QUOTA DELL’ORDINE: GRATIS PER 2 ANNI

Lo scrivente Ordine da molti anni non fa pagare la quota di iscrizione a chi si iscrive per la prima volta all’Albo, sia nell’anno di iscrizione sia in quello successivo.

da www.enpav.it

AGEVOLAZIONI PER I NEO ISCRITTI

CONTRIBUTI SOGGETTIVO E INTEGRATIVO

Per coloro che si sono iscritti per la prima volta all’Albo, con un’età anagrafica inferiore ai 32 anni di età, è prevista un’agevolazione per i primi 4 anni di iscrizione (48 mesi):

o   I anno (12 mesi) di iscrizione: gratuito

o   II anno (ulteriori 12 mesi) di iscrizione: 33% del contributo soggettivo minimo

o   III e IV anno di iscrizione (totale 24 mesi): 50% del contributo soggettivo minimo

Il primo anno gratuito di iscrizione sarà utile ai fini del raggiungimento dell’anzianità iscrittiva necessaria alla maturazione del diritto alla pensione.

Tailored by Logistic Design srl