Home Segreteria Ordine News Eventi Modulistica Ricerca

Corso per Veterinario Aziendale
Modulo integrativo ClassyFarm

15 febbraio 2019
Scadenza iscrizioni:
SEDE
Istituto Agrario Strozzi (Az. Ag. Bigattera)
Via dei Toscani 3, Dosso del Corso – Mantova
ORGANIZZATO DA
RELATORE
Dr. Carlo Rosignoli
I.Z.S.L.E.R. Sezione di Mantova
3 Crediti ECM
Massimo 50 partecipanti
DETTAGLI
Resp. Scientifico: Dr. Alessandro Costa
Obiettivo formativo: Sanità Veterinaria
Durata del corso: 3 ore
Quota di partecipazione: 0,00 €
ID del Provider: 2502
Evento numero: 251447

Modulo formativo valevole come sessione integrativa al corso per il Veterinario Aziendale di cui al Decreto legislativo n. 117 del 2005 e D. Min. 7 dicembre 2017 relativamente agli aspetti connessi con il sistema Classyfarm ed in particolare il funzionamento e la sua applicazione nelle diverse popolazioni animali.

ClassyFarm è un sistema integrato finalizzato alla categorizzazione dell’allevamento in base al rischio. È il risultato di un progetto voluto e finanziato dal Ministero della salute e realizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lombardia ed Emilia Romagna con la collaborazione dell’Università di Parma. ClassyFarm è inserito nel portale nazionale della veterinaria (www.vetinfo.it) e consente la rilevazione, la raccolta e la elaborazione dei dati relativi alle seguenti aree di valutazione: biosicurezza, benessere animale, consumo di farmaci antimicrobici e lesioni rilevate al macello.


Programma

  • il Veterinario aziendale e le reti di epidemiosorveglianza
  • le basi di ClassyFarm e della categorizzazione degli allevamenti in base al rischio
  • concetti generali sul benessere, biosicurezza, consumo di farmaci antimicrobici e rilievo delle lesioni al macello necessari alla comprensione scientifica di ClassyFarm
  • metodica per la corretta compilazione delle check-list nelle diverse popolazioni animali
  • utilizzo informatico dell’applicativo ClassyFarm
  • visualizzazione de i dati elaborati dal sistema idashboard di ClassyFarm

Informazioni

Il corso è aperto a tutti i Veterinari italiani, con priorità per gli iscritti all’Ordine dei Veterinari di MN. Il corso è gratuito.

Per motivi organizzativi si accettano solo iscrizioni on line.

Collegarsi al link http://formazioneresidenziale.profconservizi.it

In alto a destra troverete la sezione ACCESSO. Se siete già registrati: inserire Username e Password, e poi cliccare su Accedi. Se si tratta del primo accesso: nella casella Username scrivere il proprio codice fiscale (indifferentemente minuscolo o maiuscolo); nella casella Password inserire l’anno di nascita seguito, senza spazi, dal numero di iscrizione all’Ordine dei Veterinari.

A questo punto vengono elencati i corsi ai quali è possibile iscriversi; individuato quello che interessa CORSO PER VETERINARIO AZIENDALE-MODULO INTEGRATIVO CLASSYFARM cliccare su Iscriviti.

Riceverete una email dell’avvenuta iscrizione. Gli iscritti eccedenti il numero previsto saranno collocati in una "lista di attesa" e subentreranno agli aventi diritto in caso di rinuncia a partecipare da parte dei primi.

È necessaria la frequenza del 100% delle ore di lezione, la firma sui fogli presenza in entrata ed uscita, ed il superamento del 75% dei quesiti che compongono il test di valutazione dell’apprendimento (che sarà online; durante il corso vi verranno fornite tutte le informazioni).

Il parcheggio presso la sede dell’evento sarà gratuito.

IMPORTANTE

Chi si iscrive e successivamente si trova impossibilitato a partecipare, è pregato di cancellare l’iscrizione mediante il portale http://formazioneresidenziale.profconservizi.it per ottimizzare l'organizzazione dell'evento e per cedere il posto ad altri Veterinari interessati a partecipare. 

Privacy Policy Cookie Policy
Tailored by Logistic Design srl